Secondo Aristotele la vista è il senso più importante ed è quello che permette di conoscere meglio il mondo.
Purtroppo alcuni difetti visivi possono ostacolare la nostra visione:
Miopia: è un’ametropia a causa della quale la vista degli oggetti lontani risulta sfocata. Questo accade perchè i raggi luminosi provenienti dagli oggetti lontani non si focalizzano correttamente sulla retina, ma davanti ad essa. Senza strumento ottico correttivo (occhiali o lenti a contatto) la visione può migliorare solo avvicinandosi all’oggetto.
Ipermetropia: è un’ametropia nella quale i raggi provenienti dall’infinito si mettono a fuoco oltre la retina rendendo sfocata la vista sia da vicino che da lontano.Per ipermetropie medio-basse il difetto può essere compensato naturalmente dall’occhio (accomodazione), soprattutto in giovane età. Questa capacità si riduce notevolmente con l’avanzare dell’età.
Astigmatismo: è una ametropia causata dalla deformazione della superficie corneale o dall’asimmetria degli elementi di cui è composto il bulbo oculare. La vista risulta poco nitida e sdoppiata a tutte le distanze.
Presbiopia: è una condizione fisiologica dell’apparato visivo, non appartenente ai difetti di rifrazione. E’ legata a una perdita di efficienza dell’apparato accomodativo, in particolare si verifica una perdita progressiva di elasticità del cristallino.
Quale che sia il vostro difetto visivo, le lenti correttive devono essere di alta qualità, per garantire una visione nitida, ma anche per non accumulare fatica visiva.
Per questo motivo vi proponiamo solo prodotti di qualità eccellente, condividendo con i nostri fornitori leader del mercato dei prodotti per la vista (Essilor, Hoya, Zeiss e Rodenstock) la convinzione che per offrire al cliente un servizio completo sia fondamentale:
- proporre i migliori prodotti sul mercato;
- offrire al cliente una consulenza personalizzata, aiutandolo a trovare la soluzione più adatta alle sue abitudini e ai suoi gusti.
Da Ottica Lepri, puoi trovare occhiali da sole delle migliori marche come: