Blue Light Filter Comfort: benessere visivo con tutti i dispositivi

Per lavoro, studio, hobby o diletto oggi si passano molte ore davanti agli schermi digitali. Concentrati a lungo, con lo sguardo fisso allo schermo, si tende a rallentare il naturale ammiccamento delle palpebre diminuendone l’idratazione. Così facendo, l’occhio si affatica e può arrossarsi provocando una spiacevole sensazione di occhi stanchi e secchi.

La visione ravvicinata per la lettura richiede, inoltre, un prolungato sforzo di messa a fuoco e di accomodazione visiva che può influire anche sulla postura che, se non corretta, può provocare dolori di schiena e cervicali.

L’utilizzo di lenti con filtri che assorbono la luce blu emessa dagli schermi, anche per chi non ha difetti visivi, può contribuire a migliorare il benessere visivo.

LENTI OFTALMICHE
Utilizzare lenti di alta qualità specifiche per la luceblu, anche per chi non ha difetti visivi, migliora il benessere visivo durante l’uso prolungato e quotidiano di device elettronici.

TRATTAMENTO FILTRO LUCE BLU
Protegge gli occhi dagli effetti nocivi della luce blu riflettendola meglio rispetto ad una lente con il trattamento antiriflesso. Blocca la componente della luce blu fino al 40% rendendo l’utilizzo dei dispositivi elettronici più confortevole. Assicura la protezione dalla luce ultravioletta (UV 400) al 100%.

TRATTAMENTO INDURIMENTO HC HARDCOAT
Trattamento Indurente su entrambe le facce della lente – Protegge dai graffi – Prolunga la durata della lente. Consigliato su tutte le lenti organiche.

TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO HMC HARD MULTICOATED
E’un trattamento antiriflesso unito al trattamento indurente, garantisce un’ottima trasparenza, riduce i riflessi della luce solare ed artificiale aumentando la trasmissione della luce fino al 99% Indispensabile per tutte le lenti ad alto indice, migliora l’aspetto estetico ed il confort visivo.

TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO IDROREPELLENTE ANTI-IMBRATTAMENTO
Il trattamento idrorepellente consente all’acqua di scivolare velocemente sulle superfici della lente, respinge umidità e sostanze oleose grazie alle proprietà idrofobiche e oleofobiche. Questo trattamento permette una semplice e più agevole pulizia della lente e riduce la possibilità di abrasioni superficiali.

COMPOSIZIONE

La particolare ed innovativa composizione del polimero con cui è costruita la lente riduce sensibilmente gli effetti potenzialmente dannosi della luce visibile ad alta energia presente tra i 380 e 440 nm (HEV), permettendo alla componente buona e meno violetta della luce di migliorare l’effetto fotobiologico, contribuire a migliorare il benessere visivo riducendo l’affaticamento degli occhi e l’effetto abbagliamento

migliorando il contrasto.

Vi aspettiamo in negozio per scoprirne di più!